Il nostro sito internet sui Curriculum Vitae e Lettere di presentazione ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per far sì che il tuo curriculum risulti efficace e ben scritto, susciti l’attenzione del selezionatore e affinchè, infine, tu ottenga la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro.
Abbiamo attinto a fonti diverse su come scrivere un buon Curriculum Vitae e ne abbiamo preso in considerazione distinti modelli, basandoci anche sul parere di professionisti del campo delle Risorse Umane e della selezione del personale provenienti da diversi settori, i quali ci hanno offerto il loro prezioso punto di vista riguardo a come elaborare un buon curriculum e rendere appetibile la propria candidatura.
Redigere un Curriculum Vitae perfetto richiede un pò di arte, un pò di scienza... e molto duro lavoro! Devi essere necessariamente disposto a trascorrere un pò di tempo a riflettere attentamente sulle tue capacità e sugli obiettivi professionali raggiunti e quelli ancora da realizzare, al fine di creare un documento che possieda, oltre a contenuti che attirino l’attenzione del destinatario, anche una forma adeguata e gradevole. Hai bisogno d’aiuto per scrivere il tuo Curriculum Vitae? Leggi attentamente il contenuto del nostro sito: ti insegneremo come scrivere un Curriculum Vitae adatto ad ogni offerta di impiego.
Il curriculum è il tuo biglietto da visita e rappresenta la chiave in grado di aprirti le porte di un colloquio di lavoro, ed è per questo fondamentale che esso sia chiaro, dettagliato e conciso allo stesso tempo.
L’obiettivo principale di un curriculum vitaeè quello di convincere la persona responsabile della selezione del personale di trovarsi di fronte al candidato adatto alle esigenze dell’azienda.
Se si prova a domandare a 10 persone diverse cosa bisogna scrivere in un Curriculum Vitae, probabilemnte si riceveranno 10 diverse risposte. Il modello di curriculum, infatti, varia a seconda della personalità di chi lo scrive.
Immagina che l’intero processo di selezione sia una grande fiera piena di differenti stand, ognuno con i propri prodotti, che tu sia il prodotto che devi promuovere, che il foglietto informativo sia il tuo Curriculum Vitae e che lo stand della tua azienda sia la tua lettera di presentazione; la concorrenza sarà rappresentata dagli altri candidati, i quali ricorreranno alle proprie strategie di marketing per vendere il proprio prodotto (sè stessi).
L’obiettivo principale del Curriculum Vitae non è ottenere un impiego, ma cercare di ottenere un colloquio di lavoro. Il curriculum non deve né possedere i tratti di un’autobiografia né ridursi a un mero elenco di dati personali, ma presentare le qualità e i punti di forza del candidato in modo chiaro e conciso, destando l’interesse del responsabile della selezione del personale.
Un Curriculum Vitae esaustivo e ben fatto aumenta enormemente le possibilità di ottenere un colloquio di lavoro.
Noi di CV-Resume ti offriamo l’opportunità di redigere un Curriculum Vitae perfetto e di essere visto da 1,5 milioni di datori di lavoro e selezionatori.
Un buon curriculum ti permette di ottenere un colloquio, ma delle buone referenze ti permettono di ricevere un’offerta di lavoro.