CV Resume Logo

Curriculum Vitae


Il nostro sito internet sui Curriculum Vitae e Lettere di presentazione ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per far sì che il tuo curriculum risulti efficace e ben scritto, susciti l’attenzione del selezionatore e affinchè, infine, tu ottenga la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro.

Abbiamo attinto a fonti diverse su come scrivere un buon Curriculum Vitae e ne abbiamo preso in considerazione distinti modelli, basandoci anche sul parere di professionisti del campo delle Risorse Umane e della selezione del personale provenienti da diversi settori, i quali ci hanno offerto il loro prezioso punto di vista riguardo a come elaborare un buon curriculum e rendere appetibile la propria candidatura.

Redigere un Curriculum Vitae perfetto richiede un pò di arte, un pò di scienza... e molto duro lavoro! Devi essere necessariamente disposto a trascorrere un pò di tempo a riflettere attentamente sulle tue capacità e sugli obiettivi professionali raggiunti e quelli ancora da realizzare, al fine di creare un documento che possieda, oltre a contenuti che attirino l’attenzione del destinatario, anche una forma adeguata e gradevole. Hai bisogno d’aiuto per scrivere il tuo Curriculum Vitae? Leggi attentamente il contenuto del nostro sito: ti insegneremo come scrivere un Curriculum Vitae adatto ad ogni offerta di impiego.

Il curriculum è il tuo biglietto da visita e rappresenta la chiave in grado di aprirti le porte di un colloquio di lavoro, ed è per questo fondamentale che esso sia chiaro, dettagliato e conciso allo stesso tempo.

L’obiettivo principale di un curriculum vitae

è quello di convincere la persona responsabile della selezione del personale di trovarsi di fronte al candidato adatto alle esigenze dell’azienda.

Curriculum Vitae

Tutto quello che bisogna sapere

Se si prova a domandare a 10 persone diverse cosa bisogna scrivere in un Curriculum Vitae, probabilemnte si riceveranno 10 diverse risposte. Il modello di curriculum, infatti, varia a seconda della personalità di chi lo scrive.

CV Resume

Immagina che l’intero processo di selezione sia una grande fiera piena di differenti stand, ognuno con i propri prodotti, che tu sia il prodotto che devi promuovere, che il foglietto informativo sia il tuo Curriculum Vitae e che lo stand della tua azienda sia la tua lettera di presentazione; la concorrenza sarà rappresentata dagli altri candidati, i quali ricorreranno alle proprie strategie di marketing per vendere il proprio prodotto (sè stessi).

L’obiettivo principale del Curriculum Vitae non è ottenere un impiego, ma cercare di ottenere un colloquio di lavoro. Il curriculum non deve né possedere i tratti di un’autobiografia né ridursi a un mero elenco di dati personali, ma presentare le qualità e i punti di forza del candidato in modo chiaro e conciso, destando l’interesse del responsabile della selezione del personale.

Strumeti, modelli e formati

Un Curriculum Vitae esaustivo e ben fatto aumenta enormemente le possibilità di ottenere un colloquio di lavoro.

Noi di CV-Resume ti offriamo l’opportunità di redigere un Curriculum Vitae perfetto e di essere visto da 1,5 milioni di datori di lavoro e selezionatori.

Un buon curriculum ti permette di ottenere un colloquio, ma delle buone referenze ti permettono di ricevere un’offerta di lavoro.