CV Resume Logo
Currículum vitae > Formati di Curriculum Vitae > Curriculum Vitae 'misto'

Curriculum Vitae 'misto'


Unisce le caratteristiche dei primi due formati di curriculum (cronologico e funzionale). Il Curriculum Vitae inizia con il formato funzionale e termina con quello cronologico. È più difficile e complesso da scrivere rispetto ai curriculum precedenti, ma ha il vantaggio di mettere in risalto l’esperienza e le abilità possedute dal candidato rilevanti per il nuovo posto di lavoro, conferendo dinamictà alle sue esperienze e alla sua formazione.

Vantaggi:

Mostra molto chiaramente la determinazione del candidato in ciò che desidera ottenere e che si possiedono le capacità necessarie per rivestire un determinato ruolo.

Include la sezione "obiettivi conseguiti".

Permette maggiore flessibilità e creatività nel mettere in risalto le capacità del candidato.

Aiuta, di fronte ad una concreta offerta di lavoro, a far sì che il curriculum non passi inosservato al responsabile della selezione del personale. Non è, tuttavia, il formato di curriculum migliore se ciò che si desidera è inserire il proprio curriculum in pagine web che riguardano il lavoro in Internet, dal momento che per motivi funzionali dei propri database, tutti i curriculum si conformano ad uno stesso formato.

Incovenienti:

È necessario un curriculum differente per ogni tipo di lavoro scelto. Redigere diversi curriculum richiede tempo dal momento che è necessario adottare ogni volta un approccio diverso a seconda delle informazioni inserite nell’offerta di lavoro.

Elimina informazioni concernenti abilità ed esperienze che magari preferiresti includere se stai aspirando a più di un posto all’interno della stessa compagnia.

Altri formati Resume

Curriculum Vitae cronologico

Curriculum Vitae funzionale

Dati personali